Incontro della “struttura commerciale” a Villa Vittoria, 6 maggio 2011

Un’encomiabile iniziativa, la cui scintilla, nata durante l’ultimo raduno degli olivettiani a Milano nel novembre scorso, ha messo in moto alcuni “olivettiani” napoletani – Patrizia Micillo, Nello Calise, Fulvio Ducatelli e Marcello Quartuccio – alla ricerca dei colleghi che nel tempo avevano gravitato sulla Filiale di Napoli.

Consultando vecchie agende e attraverso il passaparola è stato costituito un database di oltre 200 persone, cui è stata sottoposta l’idea di un raduno conviviale, una serata da trascorrere assieme a ricordo dei tanti anni di vita passati fianco a fianco in Olivetti.

La risposta è stata entusiastica e sta portando l’iniziativa verso un risultato insperato. Ad oggi oltre un centinaio di colleghi, provenienti non solo dall’area di Napoli ma da altre regioni d’Italia, hanno confermato la partecipazione all’evento; alcuni interverranno con le rispettive consorti, a conferma dell’approccio amicale dato alla riunione.

L’incontro si svolgerà dal pomeriggio del 6 maggio prossimo e si protrarrà per tutta la serata, nella splendida cornice del golfo di Napoli presso l’accogliente e incantevole struttura di Villa Vittoria sulla collina di Posillipo (www.villavittorianapoli.com): piacevoli revival, generose ed amichevoli chiacchiere, un ricchissimo buffet napoletano, un “premio alla resistenza” conferito al novantenne collega Mario Puglia e tante foto da diffondere in seguito ad amici e colleghi.

Il Comitato organizzatore di olivettiani.org sarà rappresentato da Vittorio Apuzzo, nella sua doppia veste di ex “zonista” della Filiale di Napoli e di napoletano doc.

A presto con un rendiconto della giornata e qualche fotografia.

Share This