Istruzioni

 

Abbiamo costituito a partire dal 2008, anno del centenario Olivetti, un database di “olivettiani” gestito fuori linea dai creatori di questo sito . Il database raggruppa i colleghi che hanno aderito volontariamente al programma ed è aggiornato in continuazione. L’iscrizione è gratuita. Possono entrare a far parte di “olivettiani” tutti i colleghi che hanno lavorato in Olivetti, nelle consociate in Italia e nel mondo, nelle altre società del Gruppo Olivetti, nonché i Concessionari Olivetti che hanno operato in Italia o all’estero. Per iscriversi basta inviare una mail a info@olivettiani.org fornendo i propri dati:

Nome e Cognome
Indirizzo postale
Recapito telefonico (cellulare e/o casa)
Indirizzo di posta elettronica
Anno di entrata e uscita dal gruppo Olivetti
Settore principale di appartenenza (progetto, produzione, commerciale, assistenza, amministrazione, ecc.)
Azienda attuale e posizione (per coloro che sono ancora in attività) 

Esiste anche la possibilità di effettuare la registrazione direttamente su questo sito, utilizzando il pulsante REGISTRATI della pagina iniziale. Questo vale anche per gli utenti che sono stati registrati in precedenza nel database fuori linea. L’iscrizione dal sito richiede di inserire anche una password personale di accesso, che consente agli utenti registrati on-line:

  • la visibilità diretta di alcuni dati degli altri utenti registrati dal menu Utenti / Lista utenti;
  • la possibilità di comunicare con gli altri utenti attraverso il sito stesso (senza conoscere o utilizzare la posta elettronica personale) usando il Nome utente del corrispondente;
  • la possibilità di inserire commenti, sia agli articoli che ai commenti di altri lettori.

Per effettuare l’iscrizione, fate clic qui per compilare ed inviare il modulo. Se avete problemi con le procedure di iscrizione al sito potete inviare una mail a iscrizione@olivettiani.org.

Potete scaricare l’elenco più recente degli “Olivettiani” (aggiornato al 10 maggio 2021; sono più di 1.480 nomi) facendo clic su Elenco_olivettiani.
Gli iscritti contrassegnati dallo Stato OFF o NET barrato non risultano contattabili via posta elettronica e sono pregati di mandarci un aggiornamento dei loro dati. Anche i colleghi che ne hanno notizie recenti possono contribuire con le informazioni in loro possesso. Ci rendiamo conto che non tutti i familiari sono al corrente dell’adesione al nostro sodalizio e che spesso non ci informano di decessi o malattie invalidanti; chiediamo la vostra collaborazione per ricevere notizie e aggiornamenti. Grazie!


Per evidenti ragioni di protezione della privacy, non vengono forniti negli elenchi recapiti postali o telefonici. Gli iscritti possono richiedere i contatti dei colleghi che hanno perso di vista scrivendo a info@olivettiani.org.


Non è consentito pubblicare direttamente un ARTICOLO, che deve essere approvato dal gestore del sito. Chi desidera pubblicare un articolo è pregato di inviare il testo e le eventuali immagini via posta elettronica a info@olivettiani.org. È invece possibile inserire un COMMENTO ad un articolo pubblicato utilizzando l’area apposita in basso nella pagina, o anche RISPONDERE ad un commento sullo stesso articolo, utilizzando gli appositi pulsanti presenti a lato del testo prescelto. I commenti appariranno direttamente sul sito in coda all’articolo cui si riferiscono; i più recenti sono anche segnalati sulla colonna di destra della pagina di apertura del sito. Il gestore del sito si riserva la facoltà di “moderare” i commenti a posteriori.

NOTA IMPORTANTE: questo sito non è strutturato per gestire conversazioni interattive; siete pregati di dedicare commenti e risposte al tema principale dell’articolo. Per scambi di convenevoli, affettuosità e saluti, privilegiate la posta elettronica, WhatsApp, Facebook, o altre reti sociali. Grazie 

Share This