
REGISTRATI
Registrati anche tu al gruppo olivettiani e potrai ricevere la nostra Newsletter!
I "tedofori"
Vittorio Apuzzo – Frizzante ‘guaglione’ di 73 anni, entrato in Azienda nel 1958 da Zonista, ha seguito un lungo percorso di carriera: da Direttore di Filiale a Direttore di Divisione, a Responsabile commerciale del Software di Gruppo, a A.D. di aziende del Gruppo (O.P.I., Olinet). In pensione ‘economica’ (come gli piace dire) dal 1995 è stato Presidente dell’Associazione Italiana per il Direct Marketing, Presidente di Comufficio, Vice-presidente di Smau. Ha svolto e svolge attività consulenziale nelle aree dell’Organizzazione e del Marketing: q.b. Dà una mano al gruppo: q.b. Difetto: è impaziente!
Mauro Ballabeni – Iniziatore e tuttora anima e motore del progetto. Venti anni in azienda, di cui 18 ad Ivrea, quasi sempre in settori tecnici (R&S, Planning, Marketing), più qualche intervento in aziende del gruppo da esterno. Ha conosciuto gli ultimi sospiri della Divisione Elettronica, la trasformazione tecnologica di Ivrea, le pene dei primi scorpori e cessioni. Lato debole: l’esperienza commerciale. Attualmente pensionato ma con molti interessi nell’ICT.
Gianni Di Quattro – In Olivetti per 30 anni ha mancato la spilla d’oro perché il suo percorso è stato interrotto per due anni. Sempre nell’area del mercato per vari settori, in diversi posti e con ruoli diversi. Deve a Olivetti non solo il lavoro, ma anche valori, cultura e amicizie.
Andrea Gloghini – 35 anni in Olivetti: zonista e trafila commerciale a Genova. Dal 1971 a Milano: Marketing Sistemi – Centro Sistemi in via Meravigli e poi Responsabile Mostre e convegni di Olivetti Italia. Dal 1994, titolare di Agorà, Agenzia di organizzazione di eventi e comunicazione.
Ugo Panerai – Più di 30 anni in azienda, trascorsi quasi interamente nel settore della Comunicazione di Gruppo a Milano e a Ivrea. Attualmente pensionato e attivo come consulente in comunicazione d’impresa.
Luca Valpreda – Olivettiano generazionale (nonno, mamma, papà), di suo ha messo l’esperienza (giovanile e straordinaria) alla Direzione Relazioni Esterne di Ivrea, dal 1985 al 1989. Messosi in proprio, ha operato attraverso le agenzie di comunicazione integrata Pdc, Homina Pdc e, attualmente, Amapola, di cui è amministratore delegato.
Commenti Recenti