Dal 12 aprile al 7 maggio 2023, il WeGil di Roma, hub culturale della Regione Lazio gestito dalla società regionale LAZIOcrea nel quartiere Trastevere, ospita la mostra “La Storia di Olivetti. Architettura, Prodotti, Comunicazione”, un progetto, curato dall’Associazione Archivio Storico Olivetti.

La mostra, patrocinata dalla Fondazione Adriano Olivetti, Museimpresa, World Design Organization, Cappelli Identity Design, BiblHub Sapienza, OlivettiPerTutti, Federturismo, Confindustria Canavese è anche l’occasione per organizzare diversi eventi dal vivo: talk e incontri che permetteranno ai visitatori di scoprire in dettaglio i tratti unici dell’esperienza olivettiana e la proiezione dei 2 documentari “Prospettiva Olivetti” e Paradigma Olivetti” del regista Davide Maffei.

Tutte le informazioni qui.


In occasione della mostra, il 28 Aprile alle 18:30 si terrà una conferenza su:

Olivetti nella visione del Dynamic brand

Presentazione dei progetti realizzati per AASO e Olivetti da Cappelli Identity Design e raccolti nel libro Dynamic brand edito con Skira. Lo Stile Olivetti ha incantato il mondo con le sue caratteristiche distintive e WeGil ospita una rappresentazione perfetta dell’universo Olivetti con la mostra “La Storia di Olivetti. Architettura, Prodotti, Comunicazione”.
L’appuntamento è un’occasione per scoprire la contemporaneità e la dinamicità di questi e altri progetti multidisciplinari raccontati dell’autore del libro “Dynamic brand. The new methodology of brand communication” edito da Skira.
Partecipano Gaetano di Tondo, presidente dell’Associazione Archivio Storico Olivetti, ed Emanuele Cappelli.

Share This