Mercoledì 20 gennaio alle 13,00 sarà presentata con una prima visione online “Lettere sospese”, un’installazione dedicata ai settant’anni di Lettera 22, la celebre macchina per scrivere Olivetti, emblema del design italiano che diventò sin dal suo nascere indispensabile strumento di lavoro di giornalisti, scrittori, intellettuali. 
La presidente del Consiglio regionale della Puglia Loredana Capone e il direttore artistico Francesco Carofiglio sono i protagonisti dello speciale in prima visione curato dalla giornalista Annamaria Ferretti.
La prima visione sarà visibile sul sito del Consiglio regionale e sulle pagine Facebook dello stesso Consiglio regionale e Rocambole associazione culturaleGuardala qui.
L’installazione, ideata e progettata da Francesco Carofiglio, è stata realizzata da Rocambole-associazione culturale con il sostegno del Consiglio regionale della Puglia, il patrocinio dell’Associazione Archivio Storico Olivetti e con il contributo, tra gli altri, di Scaff-System-Officine Tamborrino, Quasar Institute for Advanced Design, e Banca Generali.

L’installazione sarà visitabile dal 18/01/2021 al 01/03/2021

Share This