Anche quest’anno è arrivato il periodo delle ferie per la maggior parte delle aziende. La situazione dell’economia, sia quella globale sia quella che ci tocca più da vicino, non è certamente delle migliori. Le nuvole che oscurano il cielo hanno nomi ormai tristemente noti: aumento dei prezzi, tagli al welfare, scarsa crescita del sistema produttivo, aumento del precariato e della disoccupazione giovanile.

In questo contesto burrascoso, in cui la nave avrebbe bisogno di vento in poppa e di un timoniere esperto e sicuro, la politica non aiuta, fornendoci spettacoli tragicomici degni di altri palcoscenici.

Non ci resta che sperare che il vento cambi e riporti il sereno, ma ciascuno di noi dovrà contribuire al cambiamento con forza e dedizione, se vogliamo che questo accada.

Nell’attesa della ripresa settembrina, sia che nel frattempo andiate al mare o in montagna, che abbiate optato per la campagna o il lago, oppure che abbiate deciso di restare in città, vi giunga il nostro sincero augurio per un periodo di riposo sereno e tranquillo con le vostre famiglie e gli amici più cari.

Ci risentiremo a inizio Settembre con alcune novità e l’annuncio del quarto raduno annuale, che avrà luogo probabilmente nel mese di Ottobre a Milano.

Share This