Il 14 maggio 2025 è mancato a Ivrea Giorgio Panattoni, un protagonista dell’industria e della politica italiana, tra Olivetti, Parlamento e impegno locale.
Si è spento per una crisi respiratoria all’ospedale di Ivrea, a 88 anni.
Ingegnere, top manager dell’Olivetti, parlamentare per un decennio e voce critica ma coerente della sinistra italiana, Giorgio era nato a Milano il 6 aprile 1937, ma la sua storia personale e professionale si è intrecciata profondamente con Ivrea, con la sua industria, la sua politica e la sua gente.
Ricordiamo con tanto affetto la sua partecipazione ai nostri raduni milanesi, testimone del vincolo di amicizia che sempre contraddistingue chi ha avuto la fortuna di condividere il periodo glorioso dell’informatica italiana, anche quando il destino ti porta lontano e ti impegna fortemente nella storia politica del paese.
Addio Giorgio … che la terra ti sia lieve!

Share This