Care amiche e cari amici,
il nostro sito olivettiani.org sta annaspando.

Quasi a zero ormai i contributi di articoli, idee, proposte. Le scarse notizie si riferiscono purtroppo, sempre più spesso, a vecchi colleghi scomparsi, relativamente ai quali si risveglia ogni tanto qualche commento.
“I vecchi soldati non muoiono, svaniscono lentamente” disse al momento del suo ritiro il grande generale americano MacArthur, fra i protagonisti della seconda guerra mondiale e della guerra di Corea.
Ecco, del nostro gruppo, attraverso quanto possiamo vedere dalle vicende del sito, abbiamo la stessa impressione. Intendiamoci, è un fenomeno del tutto fisiologico, di cui dobbiamo solo prendere atto, sia pure con tristezza: gli anni passano, tanti di noi non ci sono più, tanti hanno problemi personali o famigliari.

Abbiamo quindi pensato di chiudere questo “luogo d’incontro”, come l’abbiamo chiamato dal principio, con un termine che ci sembra tuttora molto felice. Quando? Nelle prossime settimane, in occasione della scadenza del contratto con Amapola, che con l’occasione ringraziamo per i tanti anni di fruttuosa collaborazione.

Questo almeno è il pensiero di quella pattuglia di “fondatori” che all’inizio di questa avventura, nel 2008, avevamo chiamato “tedofori”. Siamo fieri dell’attività che siamo riusciti a svolgere in questi anni e siamo convinti che tutti abbiamo trovato una gran bella occasione per rinsaldare vincoli di amicizia e di colleganza stretti durante gli indimenticabili anni di permanenza in Olivetti.

Ma tutto prima o poi ha un termine: da qui la nostra decisione.
Tuttavia, se il popolo degli olivettiani ci tiene ancora… batta un colpo, anzi se possibile più colpi! E soprattutto… si faccia avanti!

 

 

Share This