E’ mancato a Milano Alessandro Osnaghi, protagonista dello sviluppo in Olivetti della Nuova Linea Sistemi e grande animatore della rinascente Ricerca e Sviluppo. Siamo vicini alla famiglia e agli amici, ormai pochi e con i capelli bianchi. Era stato uno dei rappresentanti delle nuove tecnologie software e del processo di innovazione della Ricerca e Sviluppo nel Canavese. Ciao Alessandro, continuiamo a giocare con “bits and bytes”, sperando che le giovani generazioni capiscano quanto sia stato fatto per far avanzare la tecnologia negli anni di transizione fra meccanica e elettronica. Riposa in pace!
E’ sempre un dispiacere ed un profondo senso di vuoto quando ci lascia un protagonista dei bei tempi di Ivrea.
Mi unisco e sono vicino alla famiglia ed agli amici.
Mi dispiace molto. Ho davvero un bel ricordo di Alessandro Osnaghi anche dal punto di vista personale.
Sarei molto grato a chi gestisce questo nostro sito se pubblicasse qui una foto di Alessandro
Federico Corradi
Ho frequentato Sandro per poco tempo, precisamente nel paio d’anni o giù di lì, a cavallo tra la fine anni 8 e l’inizio anni 90, nei quali mi sono occupato di Formazione Manageriale in Olivetti Systems and Networks.
Nell’ambito della Direzione Systems Education and Training, affidata a Lino Dussi, Sandro aveva la responsabllità della formazioe in ambito tecnico, in quello che per lungo tempo è stato l’Istituto Tecnologico Olivetti di Burolo.
Ho sempre apprezzato, dietro una scorza magari un po’ ruvida, la sua competenza tecnica, il grande rigore, professionale ed umano, e la grande generosità e dedizione. E, perché no, i suoi preziosi consigli.