l

REGISTRATI

Registrati anche tu al gruppo olivettiani e potrai ricevere la nostra Newsletter!

U

I "tedofori"

Il progetto “Olivettiani” è nato nel febbraio 2008, quando alcuni “ex”, ritrovandosi in occasione delle iniziative per il centenario di fondazione della Società, hanno pensato di organizzare un raduno di vecchi colleghi. Questi “ex” costituiscono il Comitato Promotore costituito da:

Vittorio Apuzzo – Frizzante ‘guaglione’ di 73 anni, entrato in Azienda nel 1958 da Zonista, ha seguito un lungo percorso di carriera: da Direttore di Filiale a Direttore di Divisione, a Responsabile commerciale del Software di Gruppo, a A.D. di aziende del Gruppo (O.P.I., Olinet). In pensione ‘economica’ (come gli piace dire) dal 1995 è stato Presidente dell’Associazione Italiana per il Direct Marketing, Presidente di Comufficio, Vice-presidente di Smau. Ha svolto e svolge attività consulenziale nelle aree dell’Organizzazione e del Marketing: q.b. Dà una mano al gruppo: q.b. Difetto: è impaziente!

Mauro Ballabeni – Iniziatore e tuttora anima e motore del progetto. Venti anni in azienda, di cui 18 ad Ivrea, quasi sempre in settori tecnici (R&S, Planning, Marketing), più qualche intervento in aziende del gruppo da esterno. Ha conosciuto gli ultimi sospiri della Divisione Elettronica, la trasformazione tecnologica di Ivrea, le pene dei primi scorpori e cessioni. Lato debole: l’esperienza commerciale. Attualmente pensionato ma con molti interessi nell’ICT.

Gianni Di Quattro – In Olivetti per 30 anni ha mancato la spilla d’oro perché il suo percorso è stato interrotto per due anni. Sempre nell’area del mercato per vari settori, in diversi posti e con ruoli diversi. Deve a Olivetti non solo il lavoro, ma anche valori, cultura e amicizie.

Andrea Gloghini – 35 anni in Olivetti: zonista e trafila commerciale a Genova. Dal 1971 a Milano: Marketing Sistemi – Centro Sistemi in via Meravigli e poi Responsabile Mostre e convegni di Olivetti Italia. Dal 1994, titolare di Agorà, Agenzia di organizzazione di eventi e comunicazione.

Ugo Panerai – Più di 30 anni in azienda, trascorsi quasi interamente nel settore della Comunicazione di Gruppo a Milano e a Ivrea. Attualmente pensionato e attivo come consulente in comunicazione d’impresa.

Luca Valpreda – Olivettiano generazionale (nonno, mamma, papà), di suo ha messo l’esperienza (giovanile e straordinaria) alla Direzione Relazioni Esterne di Ivrea, dal 1985 al 1989. Messosi in proprio, ha operato attraverso le agenzie di comunicazione integrata Pdc, Homina Pdc e, attualmente, Amapola, di cui è amministratore delegato.