Olivetti al Salone del Libro

19 maggio 2017

Venerdì 19 maggio 2017
XXX Salone Internazionale del Libro
Lingotto Fiere, Via Nizza 294, Torino

Convegno
“Olivetti: l’industria oltre il profitto”
Sala Rossa, Padiglione 2, ore 12:00 – 13:30

Presentazione del libro “Olivetti. Una storia Breve”
di Giuseppe Silmo – Hever Edizioni
Spazio Autori, ore 14:30

La manifestazione si propone di rilanciare il pensiero di Adriano e le vicende della mitica azienda di Camillo, Adriano e Roberto Olivetti, nella certezza che esse contengano germi di futuro degni di essere fatti conoscere a chi lavora, a chi studia, a chi fa ricerca e insegna, a chi ha ruoli di rappresentanza politica o sociale, a chi lo descrive nei media.

L’intento dell’iniziativa non è il ricordo o la commemorazione di un’epoca irripetibile, ma la riproposta di un modello di impresa responsabile proiettato nel futuro, dove al centro ci siano l’uomo e le sue esigenze. Un disegno di impresa, quindi, che non è un sogno di testimoni ormai ingrigiti, ma un modello concreto per rinnovare la speranza per i giovani e la società di oggi: modello nato da un genio che vedeva il futuro e che ora deve essere ripreso.

Il programma definitivo è disponibile sul sito dell’Associazione Spille d’Oro

Lascia un Commento

Questa sezione del sito mira ad accrescere le occasioni e i canali di contatto fra ex-colleghi per creare nuove opportunità professionali utili ai tanti Olivettiani ancora in attività.

Amapòla

COMUNICAZIONE D’IMPRESA

Sedi: Milano, Roma

Referente: Luca Valpreda

www.amapola.biz

“Communication: Care is the Core”

Nata nel 2009, Amapola è un’agenzia di comunicazione integrata e relazioni pubbliche...
Continua »

Mario Salmon

PROGETTAZIONE
Negli anni 70 ho avuto la fortuna di poter essere tra i primi al mondo a lavorare, direi quasi inventare, l’automazione industriale computerizzata,...
Continua »

Incontro 2015