Olivetti. 110 anni di immaginazione

In occasione del 110° anniversario della fondazione di Olivetti, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma ospita la mostra Looking Forward. Olivetti: 110 anni di immaginazione, a cura di Ilaria Bussoni, Manolo De Giorgi e Nicolas Martino.

La mostra non ripercorre l’epopea di una famiglia illuminata dell’industria italiana, ma quei momenti di folgorazione creativa di un’azienda che segneranno per sempre la storia del design, della grafica, dell’innovazione tecnologica, della comunicazione. Un’opera organica e dal disegno comune alla quale nel corso dei decenni concorreranno tecnici, fotografi, ingegneri, artisti, scrittori, urbanisti, sociologi, psicologi e lavoratori, che formeranno così una comunità di immaginazione e di pensiero capace di fare delle «cose» l’espressione di una poetica e di un’estetica sempre più avanti rispetto al presente.

La mostra è promossa da Olivetti con la collaborazione dell’Associazione Archivio Storico Olivetti.

Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Roma, Via Gramsci 69/73
Dal 20-02-2018 al 3-06-2018, ingresso gratuito
Apertura dalle 8:30 alle 19:30, lunedì chiuso.

Lascia un Commento

Sponsor

Questa sezione del sito mira ad accrescere le occasioni e i canali di contatto fra ex-colleghi per creare nuove opportunitĂ  professionali utili ai tanti Olivettiani ancora in attivitĂ .

Amapòla

COMUNICAZIONE D’IMPRESA

Sedi: Milano, Torino

Referente: Luca Valpreda

www.amapola.it

“Taliking sustainability”

Nata nel 2009, Amapola è un’agenzia di comunicazione integrata e relazioni pubbliche che si propone...
Continua »

Coi Angelo

COMUNICAZIONE E PROMOZIONE

Sede: Milano

Referente: Angelo Coi

Consulenza, assistenza e gestione dello sviluppo di strumenti di promozione, comunicazione e fidelizzazione chiavi in mano.

Utilizzo...
Continua »

Incontro 2018