15 luglio 2021 – 18.30 su piattaforma Zoom. 

Nuovo appuntamento con gli Olivetti Design Talks per raccontare il concetto positivo di “Comunità”, fondamentale per la storia olivettiana.

Il concetto positivo di “Comunità” è fondamentale per la storia olivettiana. Un insieme di ideali sociali e culturali che si concretizzò nel Movimento omonimo, che si proponeva di contribuire alla costruzione di una società “a misura d’uomo”, dove la comunità costituisse la mediazione fra individuo e Stato.
Il movimento, che ebbe in Adriano Olivetti il più famoso esponente, rappresenta ad oggi un magistrale esperimento politico e mantiene vivi i propri valori, sempre attuali, attraverso le Edizioni di Comunità e le attività divulgative della Fondazione Adriano Olivetti.
Partecipano al talk, moderati da Gaetano di TondoPresidente dell’Associazione Archivio Storico Olivetti e VP, Communication & External Relations Director di Olivetti, e Pier Paolo PeruccioProfessore associato del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino e World Design Organization board member:

  • Beniamino de’ Liguori CarinoSegretario della Fondazione Adriano Olivetti
  • Luciano FloridiFilosofo e Sociologo, Alma Mater, Bologna
  • Paolo VerriEsperto in sviluppo urbano, Ex Direttore Comitato Matera 2019
  • Enrico LoccioniPresidente del Gruppo Loccioni

Iscriviti all’evento su Eventbrite

 

Share This