Adriano Olivetti e Steve Jobs su RAI 3

21 giugno 2011

La terza puntata di “Correva l’anno”, che andrà in onda su RAI 3 martedì 21 giugno alle 23,55 sarà dedicata a due uomini apparentemente lontani, ma che hanno invece molto in comune.

Adriano Olivetti e Steve Jobs: la passione per il futuro accosta il geniale imprenditore italiano, che ha rappresentato il made in Italy all’estero e prodotto uno dei primi calcolatori elettronici, con il guru della Apple, informatico visionario e determinato, diventato un mito per le giovani generazioni di tutto il mondo. Una puntata che conduce il telespettatore dalle macchine da scrivere ai più moderni  computer, dal bianco e nero al colore, dal passato … al futuro.

L’intervista con l’ing. Carlo De Benedetti, ex presidente della Olivetti e presidente del Gruppo editoriale L’Espresso, offre poi uno straordinario contributo per capire meglio Adriano Olivetti e le sue somiglianze con Steve Jobs.

Tags: , ,

Un Commento a Adriano Olivetti e Steve Jobs su RAI 3

Lascia un Commento

Sponsor

Questa sezione del sito mira ad accrescere le occasioni e i canali di contatto fra ex-colleghi per creare nuove opportunità professionali utili ai tanti Olivettiani ancora in attività.

OpiTrad

TRADUZIONI E INTERPRETARIATO

Sede: Milano
http://www.opitrad.com

Referente:Annalisa Occhipinti

Opitrad è una agenzia di traduzioni e interpretariato che racchiude in sé l’esperienza ventennale di un gruppo di professionisti che hanno...
Continua »

Interno 3 S.r.l.

ON-LINE ADVERTISING

Sede: Torino

Referente: Giacomo Cirio

www.interno3.com

Possiamo inventare il concept, creare lo stile ed elaborare l’estetica della campagna on-line.

Possiamo integrarci con l’advertising tradizionale,...
Continua »

Incontro 2019