In occasione della XVIII Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Museimpresa l’Associazione Archivio Storico Olivetti propone i seguenti appuntamenti

Sabato 16 novembre ore 17.00, Museo Civico P. A. Garda (Piazza Ottinetti – Ivrea) – prenotazione consigliata (tel. 0125 410512)
Riviste e periodici Olivetti, un panorama lungo il Novecento
Un’occasione per illustrare le vicende editoriali nate su iniziativa di Camillo e Adriano Olivetti che testimoniano un rilevante e appassionante impegno culturale e politico, che contribuisce a diffondere l’idea olivettiana di un’impresa volta a trasmettere cultura, bellezza e qualità della vita.

Giovedì 21 novembre ore 15.00, Villa e Villetta Casana (Via Miniere, 31 – Ivrea) – prenotazione obbligatoria (tel. 0125 641238)
Un archivio aperto al futuro. L’Associazione Archivio Storico Olivetti incontra le aziende. Una giornata a Ivrea per conoscere le radici del nostro future

Venerdì 22 novembre ore 21.00, Libreria Mondadori Ivrea (Piazza C. Freguglia, 13 – Ivrea) – ingresso libero
I ragazzi che scalarono il future
Tavola rotonda a partire dal recente romanzo di Maurizio Gazzarri “I ragazzi che scalarono il futuro” (ETS 2018), finalista al Premio Biella Letteratura e Industria, che narra la storia recente dell’informatica italiana, attraverso il racconto di una sfida: quella della costruzione delle prime calcolatrici elettroniche italiane, la CEP e l’Elea 9001, a Pisa tra la metà degli anni Cinquanta e il 1961.

Maggiori dettagli sul sito dell’Associazione Archivio Storico Olivetti